La storia di Associazione S.E.A. ONLUS Servizio Ambulanza

Ambulanza Misterbianco

Servizio Ambulanze

Il servizio è garantito H24 su tutto il territorio nazionale ed estero

Trasporto Emodializzati

I pazienti vengono accompagnati nei centri dialisi e riportati a casa

Medico su richiesta

È possibile ricevere a bordo l’assistenza di professionisti sanitari

Distaccamento Catenanuova

La sede di via Centuripe 30 garantisce tutti i servizi di S.E.A. ONLUS

S.E.A. ONLUS nasce il 30 luglio 2007 con l’intento di garantire quotidianamente il servizio di ambulanza e il trasporto dei pazienti emodializzati nei centri di dialisi. Nel corso degli anni, l’Associazione ha raccolto sempre più adesioni, tanto da contare oggi oltre 30 volontari, tutti in possesso delle certificazioni necessarie per prestare i primi soccorsi e gestire le funzioni vitali di base, come gli attestati BLS-D, TTE e PBLS. L’Associazione S.E.A. ONLUS a Misterbianco dispone anche di autisti esperti nella guida di veicoli sanitari e conta un ampio numero di mezzi di trasporto, che comprendono ambulanze, un’automedica e veicoli con apposti vani, dotati di tutte le tecnologie utili per il trasporto in sicurezza di sangue e organi.

L’associazione ha allargato la gamma dei servizi erogati anche a livello territoriale, mantenendo sempre elevati gli standard qualitativi e intervenendo con la massima serietà. Oggi, infatti, è presente non solo nella provincia catanese, ma ha esteso la sua sfera d’azione anche nella zona che fa capo ad Enna, aprendo un distaccamento della sede principale nel comune di Catenanuova. Una presenza capillare, che vale all’Associazione importanti convenzioni, come quelle stipulate con le ASP, le Aziende Sanitarie Provinciali di Catania ed Enna.

I volontari dell’Associazione S.E.A. Onlus a Misterbianco garantiscono molteplici servizi ai pazienti che ad essi si rivolgono per potersi spostare dalle proprie abitazioni verso i centri ospedalieri, assistenziali, riabilitativi e viceversa, ma anche per effettuare visite mediche specialistiche. Nelle situazioni di urgenza, in cui si richiede un tempestivo trasferimento verso il Pronto Soccorso più vicino, l’ente si fa spesso carico delle eccedenze del 118, dando la possibilità, su richiesta, di avere a bordo un medico o un infermiere professionista.

S.E.A. ONLUS provvede anche al trasporto di sangue e organi su tutto il territorio nazionale e internazionale tramite l’utilizzo di appositi veicoli, immatricolati rispettando tutti i dettami previsti dalla normativa vigente in materia e dotati di particolari vani di carico, nei quali le tecnologie più avanzate consentono il rispetto dei parametri più importanti volti garantire l’ottimale conservazione dei tessuti connettivi e organici.

L’Associazione S.E.A. ONLUS a Misterbianco dispone di un ampio parco mezzi costituito da tre ambulanze, di cui un CMR (centro mobile di rianimazione) antibatterico e due veicoli da trasporto. Si avvale, inoltre, di un’automedica per lo spostamento di disabili, organi e plasma, e di 15 autovetture per il trasferimento degli emodializzati nei centri dialisi.

Ambulanza Misterbianco

Associazione S.E.A. ONLUS

+39 095 483 169

+39 345 0707804