Ambulanza Enna

Sede distaccata a Catenanuova

Con l’obiettivo di allargare il bacino di utenza per i servizi che l’Associazione mette quotidianamente a disposizione dei pazienti, S.E.A ONLUS ha deciso di aprire una sede secondaria a Catenanuova, nella provincia ennese. Le attività del distaccamento sono volte a garantire un servizio di ambulanza a Enna, così come il trasferimento di pazienti ed emodializzati verso ogni tipo di struttura sanitaria, grazie all’ausilio di veicoli specializzati e preparati a rispondere ad ogni tipo di necessità o complicazione.

La sede distaccata di Catenanuova sorge in via Centuripe 30 e raccoglie volontari qualificati, che hanno seguito corsi e si sono preparati per essere in grado di utilizzare, in casi di emergenza, le tecniche di base di primo soccorso, quando non è possibile ricevere un’assistenza medica tempestiva. Lo staff può vantare il possesso di attestati quali il BLS-D, il TTE e il PBLS.

Il servizio di ambulanza a Enna si avvale di autisti esperti e qualificati, in grado di guidare nella massima sicurezza anche nei casi di maggiore urgenza o criticità. Ogni mezzo a disposizione del distaccamento di Catenanuova rispetta i dettami previsti dalla normativa vigente e tutti i parametri di pulizia, sanificazione e disinfezione degli ambienti destinati ai pazienti e ai volontari.

L’ente è convenzionato con le Aziende Sanitarie Provinciali di Catania ed Enna per il trasporto degli emodializzati che necessitano di spostarsi per ricevere i trattamenti. L’Associazione, inoltre, è iscritta presso l’Assessorato Della Famiglia Delle Politiche Sociali E Del Lavoro con decreto n° 1540 del 30/04/2013.

S.E.A. ONLUS è stata costituita nel 2007 con lo scopo di offrire 24 ore su 24 un servizio di ambulanza e di trasporto di emodializzati. Il quartier generale dell’ente ha sede in via Paolo Borsellino a Misterbianco, in provincia di Catania, dove è presente anche la maggior parte delle ambulanze e dei veicoli destinati al trasporto dei pazienti per ogni esigenza o necessità.

Ambulanza Misterbianco

Associazione S.E.A. ONLUS

+39 095 483 169

+39 345 0707804